Uniti per il Lago: nasce l’associazione “Lago di Garda tutto l’anno”

Lago di Garda Tutto l’anno è l’associazione nata dal sogno di sentirsi uniti per il lago, un marchio di grande attrattività tutto l’anno. La novità dell’iniziativa sta proprio nella volontà di fare da collante tra le varie amministrazioni e quindi, coinvolgere tutti i comuni in progetti coordinati.

Lago di Garda Tutto l’anno, infatti, si propone come un marchio contenitore e amplificatore per la comunicazione delle attività di tutto il lago, per tutto l’anno. Questo favorendo la promozione del “prodotto Lago di Garda” attraverso un’articolata serie di iniziative coerenti con le strategie degli enti pubblici e degli operatori economici nei numerosi settori di interesse dell’area del Garda.

Ad oggi, sono già 25 i comuni che hanno aderito all’iniziativa che, grazie alla’ideazione e all’organizzazione di eventi ad hoc, rilanceranno al risorsa lago. Prossimo appuntamento la Grande Notte delle Stelle fissata per il 13 agosto. Allo scoccare della mezzanotte, infatti, i 25 comuni del lago, in diretta radiofonica nazionale, saranno illuminati dal festival pirotecnico per oltre 10 minuti ininterrotti di grande magia, diretti e coordinati, via satellite, da un’unica regia centrale.  

“Lago di Garda tutto l’anno – spiega l’onorevole Aldo Brancher - è una sfida che potranno accogliere tutti, in particolare i giovani che troveranno nuove possibilità di occupazione. Il grande sforzo, infatti, è proprio quello di partire dalla stagione estiva e allungarla fino a dicembre per creare un nuovo indotto economico legato al turismo costante sul lago. Per questo sono convinto che i nostri obiettivi saranno condivisi anche da imprenditori che già collaborano con le amministrazioni e gli enti in favore del territorio”.

Sinergia, quindi, è la parola d’ordine della neonata associazione che andrà alla ricerca delle soluzioni più idonee a potenziare la risorsa lago.

 

Per informazioni e per consultare il calendario degli eventi: http://www.lagodigardatuttolanno.it