AGS - Azienda Gardesana Servizi
HOME PAGE
separatore
AZIENDA
separatore
RAPPORTI CON GLI UTENTI
separatore
ORARI
separatore
QUALITÀ ACQUA
separatore
NORMATIVE E REGOLAMENTI
separatore
CARTOGRAFIA AGS
PRIVACY
INVESTOR RELATION
BANDI
SOCIETÀ TRASPARENTE
LAVORA CON NOI
ALBO PRETORIO ONLINE
LA BOLLETTA


reclami
Modulistica
Conciliazione paritetica
Autolettura del contatore
Tariffe
Carta dei servizi


Carta del Servizio Idrico Integrato
Il Consiglio di Bacino dell’ATO Veronese ha approvato, con delibera n. 5 del 31 maggio 2016, la revisione della Carta del Servizio Idrico Integrato, esecutiva dal 1 luglio 2016.
Tale documento, redatto in conformità con quanto previsto dalla delibera AEEGSI n. 655/2015, definisce gli impegni che il Gestore assume nei confronti del Cittadino-Utente con l’obiettivo di contribuire a migliorare la qualità dei servizi forniti, garantendo il rispetto degli standard di qualità del servizio.
Nei casi di mancato rispetto degli standard specifici, l’Utente ha diritto ad un indennizzo monetario di natura forfetaria.
Tabella riassuntiva degli standard specifici e indennizzi
 Indicatore  Standard
Tempo di preventivazione per allaccio idrico o fognario senza sopralluogo 10 gg lavorativi
Tempo di preventivazione per allaccio idrico o fognario con sopralluogo 20 gg lavorativi
Tempo di esecuzione allaccio idrico che comporta l’esecuzione di lavoro semplice 15 gg lavorativi
Tempo di esecuzione allaccio fognario che comporta l’esecuzione di lavoro semplice 20 gg lavorativi
Tempo di attivazione di fornitura 5 gg lavorativi
Tempo di riattivazione della fornitura e/o subentro senza modifiche di portata del misuratore 5 gg lavorativi
Tempo di riattivazione della fornitura e/o subentro con modifiche di portata del misuratore 10 gg lavorativi
Tempo di riattivazione della fornitura in seguito a disattivazione per morosità 1 gg lavorativo
Tempo di disattivazione della fornitura 7 gg lavorativi
Tempo di esecuzione voltura 5 gg lavorativi
Tempo di preventivazione lavoro senza sopralluogo 10 gg lavorativi
Tempo di preventivazione lavoro con sopralluogo 20 gg lavorativi
Tempo di esecuzione lavori semplici 10 gg lavorativi
Fascia puntualità per appuntamenti 3 ore
Tempo di intervento per la verifica del misuratore 10 gg lavorativi
Tempo di comunicazione dell’esito della verifica del misuratore effettuata in loco 10 gg lavorativi
Tempo di comunicazione esito della verifica del misuratore effettuata in laboratorio 30 gg lavorativi
Tempo di sostituzione del misuratore malfunzionante 10 gg lavorativi
Tempo di intervento per verifica del livello di pressione 10 gg lavorativi
Tempo di comunicazione dell’esito della verifica del livello di pressione 10 gg lavorativi
Tempo emissione fattura ≥ 45 giorni solari
Periodicità di fatturazione 2/anno se consumi ≤100 mc
3/anno se 100mc < consumi ≤ 1000 mc
4/anno se 1000mc < consumi ≤ 3000 mc
6/anno se consumi > 3000 mc
Tempo di risposta ai reclami 20 gg lavorativi
Tempo di risposta per richieste scritte di informazioni 30 gg lavorativi
Tempo di rettifica di fatturazione 60 gg lavorativi


A.G.S. SpA - Via 11 Settembre, 24 - 37019 Peschiera del Garda (VR) - Fax 045.6445299 - ags@ags.vr.it
Cod. fiscale 80019800236 - P. Iva 01855890230 - Cap. Soc. 2.620.800,00 € i.v. - Iscr. Reg. Imp. Verona 80019800236 - Iscr. REA Verona 250867
URP - Elenco siti tematici - Note legali - Privacy policy
Seguici su facebook by A.T. SERVICE Srl