Ciclo integrato dell’Acqua

Azienda Gardesana Servizi si occupa del Ciclo Integrato dell’Acqua, cioè del servizio di acquedotto e dell’erogazione di acqua potabile dall’approvvigionamento alla cura delle condotte e, poi, della gestione del servizio di fognatura e depurazione.

Dopo che le acque di scarico lasciano le case, AGS le raccoglie, le depura e le reimmette nei corsi d’acqua, restituendole depurate all’ambiente.

Acquedotto, Fognatura, Depurazione

Obiettivo di Azienda Gardesana Servizi è garantire, a quasi 200mila persone, la migliore qualità d’acqua e il suo consumo appropriato e sicuro. Tecnologia ed etica si fondono nella gestione di una rete di acquedotto lunga 1400 chilometri e di una rete fognaria di 750 chilometri che può contare su 11 depuratori dislocati nei Comuni serviti.

AGS non limita il suo impegno alla gestione della rete idrica dei Comuni veronesi del Garda, ma rende concreto il progetto di garantire la tutela delle preziose risorse idriche.

AGS offre ulteriori servizi innovativi a i Comuni soci che ne fanno richiesta.

I dati di cui siamo fieri

I nostri numeri.

L'impegno di Azienda Gardesana Servizi per garantire un servizio di qualità si traduce ogni giorno in risultati concreti e misurabili.

1400 km
di acquedotto
750 km
di rete fognaria
12
depuratori
10
casette dell'acqua
200000
persone a cui garantiamo la miglior acqua
20
comuni
Comunicazioni e reclami

Per comunicazioni e reclami è possibile accedere alla sezione ‘Informazione e reclamo’ nell’area personale del portale ProntoWeb.

Hai bisogno di maggiori informazioni?

Il team AGS è a completa disposizione.

Informazioni sui cookie presenti in questo sito

Questo sito utilizza cookie tecnici e statistici anonimi, necessari al suo funzionamento.

Per saperne di più x