Ciclo integrato dell’Acqua
Azienda Gardesana Servizi si occupa del Ciclo Integrato dell’Acqua, cioè del servizio di acquedotto e dell’erogazione di acqua potabile dall’approvvigionamento alla cura delle condotte e, poi, della gestione del servizio di fognatura e depurazione.
Dopo che le acque di scarico lasciano le case, AGS le raccoglie, le depura e le reimmette nei corsi d’acqua, restituendole depurate all’ambiente.
Acquedotto, Fognatura, Depurazione
Obiettivo di Azienda Gardesana Servizi è garantire, a quasi 200mila persone, la migliore qualità d’acqua e il suo consumo appropriato e sicuro. Tecnologia ed etica si fondono nella gestione di una rete di acquedotto lunga 1400 chilometri e di una rete fognaria di 750 chilometri che può contare su 11 depuratori dislocati nei Comuni serviti.
AGS non limita il suo impegno alla gestione della rete idrica dei Comuni veronesi del Garda, ma rende concreto il progetto di garantire la tutela delle preziose risorse idriche.
AGS offre ulteriori servizi innovativi a i Comuni soci che ne fanno richiesta.
I dati di cui siamo fieri
I nostri numeri.
L'impegno di Azienda Gardesana Servizi per garantire un servizio di qualità si traduce ogni giorno in risultati concreti e misurabili.
1400 km
di acquedotto750 km
di rete fognaria12
depuratori10
casette dell'acqua200000
persone a cui garantiamo la miglior acqua20
comuniDocumenti utili
Qualità dell'acqua
Comunicazioni e reclami
Per comunicazioni e reclami è possibile accedere alla sezione ‘Informazione e reclamo’ nell’area personale del portale ProntoWeb.