Società Trasparente

Si chiama “Società Trasparente” la nuova sezione del sito internet di Azienda Gardesana Servizi S.p.A. dedicata alla libera consultazione, da parte dei cittadini, delle informazioni che riguardano l’organizzazione e l’attività della società, consultabili direttamente.
Le informazioni pubblicate sono in continuo aggiornamento secondo le disposizioni del D.lgs. n. 33 del 14 marzo 2013, relativo al “Riordino della disciplina riguardante gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione delle informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni”.

Il principio della trasparenza, inteso come accessibilità totale alle informazioni che riguardano l’organizzazione e l’attività delle pubbliche amministrazioni, è stato affermato dal citato D. Lgs. n. 33/2013, il cui obiettivo è favorire un controllo diffuso da parte del cittadino sull’operato delle istituzioni e sull’utilizzo delle risorse pubbliche.

La pubblicazione dei dati in possesso delle pubbliche amministrazioni intende incentivare la partecipazione
dei cittadini per i seguenti scopi:

  • Assicurare la conoscenza dei servizi resi, le caratteristiche quantitative e qualitative, nonché le modalità di erogazione
  • Prevenire fenomeni corruttivi e promuovere l’integrità


Il processo di adeguamento del Portale istituzionale di Azienda Gardesana Servizi S.p.A., alla disciplina sulla trasparenza è in avanzamento necessitando ancora di interventi volti a soddisfare pienamente tutti i parametri previsti dal decreto.
In attesa del completamento dei dati richiesti dal decreto legislativo, le informazioni attualmente non disponibili su sito possono essere richieste all’indirizzo di posta elettronica ags@ags.vr.it.

Il portale Società Trasparente è stato organizzato in sezioni e sotto-sezioni ed accoglie progressivamente le informazioni da pubblicare, anche con riferimento ai contenuti dei provvedimenti di prossima adozione.

Approfondimenti:

Informazioni sui cookie presenti in questo sito

Questo sito utilizza cookie tecnici e statistici anonimi, necessari al suo funzionamento.

Per saperne di più x