- Home
- Ciclo integrato dell'acqua
- Carta dei Servizi
Carta del Servizio Idrico Integrato
La Carta dei Servizi, secondo quanto previsto da ARERA, definisce gli impegni che AGS assume nei confronti dei cittadini e degli utenti con l’obiettivo di contribuire a migliorare la qualità dei servizi forniti e di garantire il rispetto degli standard di qualità.
Tabella informativa
Tempo di preventivazione per allaccio idrico o fognario senza sopralluogo |
10 gg lavorativi |
Tempo di preventivazione per allaccio idrico o fognario con sopralluogo |
20 gg lavorativi |
Tempo di esecuzione allaccio idrico che comporta l’esecuzione di lavoro semplice |
15 gg lavorativi |
Tempo di esecuzione allaccio fognario che comporta l’esecuzione di lavoro semplice |
20 gg lavorativi |
Tempo di attivazione di fornitura |
5 gg lavorativi |
Tempo di riattivazione della fornitura e/o subentro senza modifiche di portata del misuratore |
5 gg lavorativi |
Tempo di riattivazione della fornitura e/o subentro con modifiche di portata del misuratore |
10 gg lavorativi |
Tempo di riattivazione della fornitura in seguito a disattivazione per morosità |
1 gg lavorativo |
Tempo di disattivazione della fornitura |
7 gg lavorativi |
Tempo di esecuzione voltura |
5 gg lavorativi |
Tempo di preventivazione lavoro senza sopralluogo |
10 gg lavorativi |
Tempo di preventivazione lavoro con sopralluogo |
20 gg lavorativi |
Tempo di esecuzione lavori semplici |
10 gg lavorativi |
Fascia puntualità per appuntamenti |
3 ore |
Tempo di intervento per la verifica del misuratore |
10 gg lavorativi |
Tempo di comunicazione dell’esito della verifica del misuratore effettuata in loco |
10 gg lavorativi |
Tempo di comunicazione esito della verifica del misuratore effettuata in laboratorio |
30 gg lavorativi |
Tempo di sostituzione del misuratore malfunzionante |
10 gg lavorativi |
Tempo di intervento per verifica del livello di pressione |
10 gg lavorativi |
Tempo di comunicazione dell’esito della verifica del livello di pressione |
10 gg lavorativi |
Tempo emissione fattura |
≥ 45 giorni solari |
Periodicità di fatturazione |
2/anno se consumi ≤100 mc 3/anno se 100mc < consumi ≤ 1000 mc 4/anno se 1000mc < consumi ≤ 3000 mc 6/anno se consumi > 3000 mc |
Tempo di risposta ai reclami |
20 gg lavorativi |
Tempo di risposta per richieste scritte di informazioni |
30 gg lavorativi |
Tempo di rettifica di fatturazione |
60 gg lavorativi |