Chiudi
Ingrandisci + Riduci - Evidenzia i link Usa font standard Mostra immagini in scala di grigio Cancella le preferenze

AGS 'pensa' alla sua nuova Sede

La nuova 'casa'

AGS spa sta procedendo con l’iter progettuale volto alla realizzazione della nuova sede direzionale e operativa.

Ubicato sempre nel comune di Peschiera del Garda, il nuovo complesso edificatorio ospiterà tutte le attività aziendali, dalla direzione generale a quella amministrativa e tecnica, oltre al magazzino e al front office clienti oggi collocato in altro edificio, ed è stato pensato per poter essere realizzato per ‘blocchi’ funzionali in rapporto alle esigenze che si verranno a concretizzare nel corso degli anni futuri.

La sede territoriale di Affi, cui fa capo lo staff tecnico ed il front office a servizio dei Comuni dell’Alto Lago, continuerà, invece, a mantenere la propria operatività al fine di garantire una copertura puntuale del territorio servito da AGS spa.

Il ‘concept’

La recente modifica dello Statuto societario di AGS spa, che è stato ampliato comprendendo, oltre al Servizio idrico integrato, anche la possibilità di fornire servizi ai propri 20 Comuni soci con l’obiettivo di creare una vera e propria multiutility del territorio del Garda e del suo immediato entroterra, porterà inevitabilmente alla necessità di maggiori spazi per lo svolgimento delle nuove attività.

Per questo motivo, la linea guida adottata per lo sviluppo del progetto della nuova sede di proprietà prevede la realizzazione ‘per blocchi’ funzionali così da soddisfare il fabbisogno di spazi lavorativi in tempo reale. Questo consentirà anche investimenti finanziari per step successivi in ragione delle effettive necessità derivanti dall’auspicabile aumento delle attività a servizio dei Comuni soci e, conseguentemente, del fabbisogno in termini di spazi per il maggior numero di risorse umane ed attrezzature.

L’area destinata ad ospitare la nuova sede è ubicata in posizione strategica, ancorché nelle immediate vicinanze del centro storico di Peschiera, ed è servita dalla rete stradale a scorrimento veloce che collega il casello autostradale di Peschiera del Garda con tutti i comuni del basso e medio lago e con il casello autostradale di Affi (A22).

Il progetto

Elaborati progettuali

Disponibile per il download, lo studio di fattibilità

Ubicazione area di intervento

Informazioni sui cookie presenti in questo sito

Questo sito utilizza cookie tecnici e statistici anonimi, necessari al suo funzionamento.

Per saperne di più x