La nostra azienda

Azienda Gardesana Servizi è la multiutility, a capitale interamente pubblico, che gestisce il ciclo integrato dell’acqua e alcuni servizi specifici dei Comuni veronesi nel comprensorio del Garda.

AGS si occupa del servizio di acquedotto, cioè dell’erogazione di acqua potabile, dall’approvvigionamento alla cura delle condotte e, poi, della gestione del servizio di fognatura e depurazione.

Dopo che le acque di scarico lasciano le case, AGS le raccoglie, le depura e le reimmette nei corsi d’acqua, restituendole depurate all’ambiente.

Su richiesta delle Amministrazioni socie, AGS gestisce anche il servizio di illuminazione pubblica, di gestione parcheggi, telecamere e digitalizzazione dei Comuni.

Mission e Vision

Obiettivo di Azienda Gardesana Servizi è garantire, a quasi 200mila persone, la migliore qualità d’acqua e il suo consumo appropriato e sicuro. Tecnologia ed etica si fondono nella gestione di una rete di acquedotto lunga 1400 chilometri e di una rete fognaria di 750 chilometri che può contare su 11 depuratori dislocati nei Comuni serviti.

AGS non limita il suo impegno alla gestione della rete idrica dei Comuni veronesi del Garda, ma rende concreto il progetto di garantire la tutela delle preziose risorse idriche.

AGS offre ulteriori servizi innovativi a i Comuni soci che ne fanno richiesta.

Altre voci:

  • Consiglio di Amministrazione

      Il Consiglio di Amministrazione di Azienda Gardesana Servizi è formato da Angelo Cresco (presidente) e dai consiglieri Umberto Chincarini, Luca Simone Dal Prete, Luciana Semprebon e Vania Vicentini. Il Collegio Sindacale è formato da Andrea Bussola (presidente) Stefano Oselin e Gina Maddalena Schiff.

      Il direttore generale è l’ing. Carlo Alberto Voi coadiuvato da Simone Vincifori (Divisione Amministrazione, Finanza e Controllo).

  • Comuni Soci

      I Comuni soci di Azienda Gardesana Servizi che si avvalgono del servizio sono: Affi, Bardolino, Brentino Belluno, Brenzone, Caprino Veronese, Castelnuovo del Garda, Cavaion Veronese, Costermano sul Garda, Dolcè, Ferrara di Monte Baldo, Garda, Lazise, Malcesine, Pastrengo, Peschiera del Garda, Rivoli Veronese, San Zeno di Montagna, Sant’Ambrogio di Valpolicella, Torri del Benaco, Valeggio sul Mincio.

      Affi
      Bardolino
      Brentino Belluno
      Brenzone sul Garda
      Caprino Veronese
      Castelnuovo del Garda
      Cavaion Veronese
      Costermano sul Garda
      Dolcè
      Ferrara di Monte Baldo
      Garda
      Lazise
      Malcesine
      Pastrengo
      Peschiera del Garda
      Rivoli Veronese
      San Zeno di Montagna
      Sant'Ambrogio di Valpolicella
      Torri del Benaco
      Valeggio sul Mincio
  • Statuto
  • Bilanci

Informazioni sui cookie presenti in questo sito

Questo sito utilizza cookie tecnici e statistici anonimi, necessari al suo funzionamento.

Per saperne di più x