Chiudi
Ingrandisci + Riduci - Evidenzia i link Usa font standard Mostra immagini in scala di grigio Cancella le preferenze
gio 20 aprile 2023 Garda

AGS partecipa a GardA.I, la manifestazione che racconta agli studenti l’Intelligenza Artificiale e la Robotica

Giovedì 20 aprile, Garda ha ospitato “GardA.I.”, la rassegna dedicata all’Intelligenza Artificiale e alla Robotica. 

L’evento, che quest’anno giunge alla sua quinta edizione, si rivolge agli studenti delle scuole superiori del Veneto ad indirizzo tecnologico, scientifico o ambientale, e fa scoprire da vicino e toccare con mano le più interessanti applicazioni presenti e future dell’Intelligenza Artificiale e della Robotica. 

Anche quest’anno, Azienda Gardesana Servizi era presente per sostenere la manifestazione e raccontare il proprio impegno per la tutela del territorio e del lago di Garda. AGS, infatti, sta impiegando tecnologie innovative per monitorare e garantire la tutela dell’acqua. Anche l’Intelligenza Artificiale può concorrere alla salvaguardia di questa preziosissima risorsa. 

Il Presidente di AGS Angelo Cresco, insieme agli ospiti istituzionali, ha aperto i lavori di questa giornata di formazione all’insegna dell'alta tecnologia.   

Alla manifestazione, hanno collaborato anche ARPA Veneto, la Polizia di Stato, i Vigile del Fuoco, Università di Verona, Università La Sapienza e Università della Basilicata.

Informazioni sui cookie presenti in questo sito

Questo sito utilizza cookie tecnici e statistici anonimi, necessari al suo funzionamento.

Per saperne di più x