- Home
- Tutte le news
- AGS partecipa a GardA.I, la manifestazione che racconta agli studenti l’Intelligenza Artificiale e la Robotica
AGS partecipa a GardA.I, la manifestazione che racconta agli studenti l’Intelligenza Artificiale e la Robotica

Giovedì 20 aprile, Garda ha ospitato “GardA.I.”, la rassegna dedicata all’Intelligenza Artificiale e alla Robotica.
L’evento, che quest’anno giunge alla sua quinta edizione, si rivolge agli studenti delle scuole superiori del Veneto ad indirizzo tecnologico, scientifico o ambientale, e fa scoprire da vicino e toccare con mano le più interessanti applicazioni presenti e future dell’Intelligenza Artificiale e della Robotica.
Anche quest’anno, Azienda Gardesana Servizi era presente per sostenere la manifestazione e raccontare il proprio impegno per la tutela del territorio e del lago di Garda. AGS, infatti, sta impiegando tecnologie innovative per monitorare e garantire la tutela dell’acqua. Anche l’Intelligenza Artificiale può concorrere alla salvaguardia di questa preziosissima risorsa.
Il Presidente di AGS Angelo Cresco, insieme agli ospiti istituzionali, ha aperto i lavori di questa giornata di formazione all’insegna dell'alta tecnologia.
Alla manifestazione, hanno collaborato anche ARPA Veneto, la Polizia di Stato, i Vigile del Fuoco, Università di Verona, Università La Sapienza e Università della Basilicata.