Chiudi
Ingrandisci + Riduci - Evidenzia i link Usa font standard Mostra immagini in scala di grigio Cancella le preferenze
mer 20 marzo 2024

AGS per la Giornata Mondiale dell’Acqua 2024: le iniziative da non perdere

Venerdì 22 marzo 2024 ricorre la Giornata Mondiale dell’Acqua, nata per sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza di questa risorsa e di azioni concrete e quotidiane per contrastare il cambiamento climatico e gli sprechi che la minacciano.

Per l’occasione, Azienda Gardesana Servizi sarà partner e a supporto di tante iniziative rivolte al territorio e ai cittadini.

Il 22 marzo si colora di azzurro nei Comuni veronesi. Nella giornata di venerdì, le principali location della provincia, i monumenti simbolo, le sedi dei Municipi dei Comuni veronesi si illumineranno di questo colore, il colore dell’acqua. Si tratta dell’iniziativa “La Città si tinge d’Azzurro”, ideata da Acque Veronesi, che prende forma con la collaborazione di Ato Veronese e della Provincia di Verona e che quest’anno abbraccia anche le amministrazioni del territorio lago di Garda, della Valpolicella e della Val d'Adige grazie alla collaborazione con Azienda Gardesana Servizi e con i suoi 20 Comuni soci. Un evento che, non solo metterà in risalto questa importante giornata, ma anche il patrimonio culturale e monumentale delle città del veronese che quest’anno si propaga anche ai Comuni del comprensorio del Garda grazie alla collaborazione con Azienda Gardesana Servizi. Un evento che, non solo metterà in risalto questa importante giornata, ma anche il patrimonio culturale e monumentale delle città del veronese.

Venerdì verrà anche trasmesso in streaming l’evento digitale ideato dal quotidiano L’Arena e da Gruppo Editoriale Athesis dedicato alla Giornata Mondiale dell’Acqua. AGS, tra gli official partner dell’iniziativa, parteciperà in prima linea, rappresentata dal Presidente Angelo Cresco, che racconterà dell’impegno quotidiano della multiutility nella lotta contro gli sprechi idrici, grazie agli investimenti in sistemi innovativi di telecontrollo.
Un’operazione possibile grazie alla sinergia con partner del progetto, quali Ato Veronese, Acque Veronesi e Consorzio di Bonifica Veronese.
L’evento sarà trasmesso sui canali social de L’Arena e del Gruppo Editoriale Athesis e sul sito larena.it e mandato in onda anche venerdì alle 21.15 su TeleArena.

Anche il Lungolago Gonzaga di Mantova farà da sfondo alle iniziative ideate per la cittadinanza e dedicate al tema dell’acqua, con la kermesse Fiumi di Primavera. Depurazioni Benacensi, l’azienda partecipata di AGS e Acque Bresciane, non potrà mancare. Il suo team di professionisti sarà a disposizione dei cittadini e degli studenti per raccontare la funzione fondamentale per il territorio del depuratore di Peschiera del Garda.

E ancora, la sede di H-Farm a Roncade, ospiterà il convegno "Non c'è più acqua da perdere", organizzato da Viveracqua, di cui AGS è partner. L'evento sarà un'occasione di confronto sulle azioni che i gestori delle risorse idriche possono mettere in campo tutto l'anno per la tutela dell'acqua e la sostenibilità ambientale. Nel corso della giornata, verrà anche premiata la foto vincitrice del concorso #AcquaProtagonista, cioè lo scatto che meglio saprà raccontare le infinite forme dell'acqua. La partecipazione all’evento è possibile previa registrazione attraverso i canali di Viveracqua.

Informazioni sui cookie presenti in questo sito

Questo sito utilizza cookie tecnici e statistici anonimi, necessari al suo funzionamento.

Per saperne di più x