Chiudi
Ingrandisci + Riduci - Evidenzia i link Usa font standard Mostra immagini in scala di grigio Cancella le preferenze
gio 27 luglio 2023

Le casette dell'acqua di AGS: la scelta sostenibile per rispettare l'ambiente

I cittadini del Lago di Garda e della Valpolicella continuano a ricorrere alle casette dell’acqua di AGS, che si confermano la soluzione sostenibile più apprezzata per evitare l'utilizzo bottigliette di plastica e rispettare, così, l'ambiente. 

Sono oltre 993 mila i litri d’acqua erogati nell’arco del 2022, secondo il report di Azienda Gardesana Servizi; di questi circa 614 mila litri sono di acqua naturale, in aumento rispetto al 2021, e 379 mila circa quelli di gassata. I volumi di acqua venduti rimangono in linea con l’anno precedente con un trend in continua crescita dal 2019. Una scelta etica e green che riduce lo spreco di acqua potabile e le emissioni di CO2 in atmosfera, evitando l’immissione nell’ambiente di oltre 662mila nuove bottiglie di plastica da 1,5 litri.

Ma dove trovare le casette dell'acqua? Nel territorio di propria competenza, Azienda Gardesana Servizi ha installato dieci casette: 2 a Sant’Ambrogio, 2 a Peschiera, 2 a Torri, una a Pastrengo, Garda, Affi, Bardolino. Le casette sono realizzate in collaborazione con i Comuni ed erogano acqua fresca, naturale e gasata, 24 ore su 24, ogni giorno dell’anno. È sufficiente possedere una tessera ricaricabile e portare con sé bottiglie e borracce riutilizzabili e adatte a contenere liquidi.

L’acqua erogata è sicura e controllata: su tutta la rete di distribuzione, vengono effettuati controlli serrati da parte del personale tecnico di AGS, che ne monitora la salubrità. Anche la verifica delle macchine è costante, per provvedere, quando necessario, alla sostituzione delle componenti. 

Per scoprire di più sul servizio delle casette dell'acqua erogato da AGS, visita la pagina dedicata a questo link

 

Informazioni sui cookie presenti in questo sito

Questo sito utilizza cookie tecnici e statistici anonimi, necessari al suo funzionamento.

Per saperne di più x