Chiudi
Ingrandisci + Riduci - Evidenzia i link Usa font standard Mostra immagini in scala di grigio Cancella le preferenze
gio 16 marzo 2023

Licenziato dal Comitato di ATO Veronese il codice di autodisciplina per la gestione della crisi idrica

Lunedì pomeriggio, il Comitato Istituzionale dell’ATO Veronese ha licenziato un codice di autodisciplina per le Amministrazioni Comunali contenente la procedura per gestire i consumi di acqua potabile interrompibili (innaffiamento giardini pubblici, campi sportivi etc.) che saranno ridotti via via che peggiorerà la severità idrica. Il testo del Codice di autodisciplina è stato votato all'unanimità da tutti i componenti del Comitato Istituzionale presieduto dal presidente Ato Bruno Fanton.

Il codice, non ancora operativo, è stato licenziato insieme all’ordinanza sindacale standard da emanarsi in caso di crisi idrica e contiene anche un piano di manutenzione per ricercare le perdite negli impianti comunali, oltre all'impegno per le amministrazioni ad individuare, laddove possibile, fonti alternative all'acqua potabile.

Il codice e l’ordinanza sono stati condivisi con tutte le amministrazioni, così da raccogliere i contributi di tutti i Comuni, e sarà ratificato in Assemblea dei Sindaci dopo Pasqua.

Informazioni sui cookie presenti in questo sito

Questo sito utilizza cookie tecnici e statistici anonimi, necessari al suo funzionamento.

Per saperne di più x