Chiudi
Ingrandisci + Riduci - Evidenzia i link Usa font standard Mostra immagini in scala di grigio Cancella le preferenze
gio 02 febbraio 2023 Lazise

Presentati i nuovi cantieri per il Collettore nel Basso Garda

Si è tenuto il 31 gennaio, alla Dogana Veneta di Lazise, l’incontro pubblico dedicato ai nuovi cantieri per il Collettore nel Basso Garda. Alla presentazione pubblica, pensata per operatori economici, albergatori, gestori dei campeggi e stakeholder del territorio, hanno partecipato il presidente di AGS Angelo Cresco con il direttore generale Carlo Alberto Voi, il direttore di ATO Veronese Luciano Franchini, il sindaco di Lazise Luca Sebastiano e il sindaco di Castelnuovo, e presidente di ATS Garda Ambiente, Giovanni Dal Cero.

Azienda Gardesana Servizi procede secondo il programma prefissato con la costruzione dell’infrastruttura di collettamento, con un duplice intervento a nord e a sud dell’attuale cantiere già attivo tra Villa Bagatta e località Ronchi.

I due stralci, che hanno una lunghezza complessiva di circa 5 km, andranno da località Pergolana a Villa Bagatta nel Comune di Lazise, a nord del cantiere oggi attivo, e da Ronchi a località Pioppi, in Comune di Castelnuovo del Garda, a sud. Come per gli altri stralci, i lavori saranno sospesi durante la stagione turistica per riprendere in autunno e avranno una durata complessiva di 455 giorni.

Maggiori informazioni sono disponibili anche nella rassegna stampa raccolta qui sotto, dedicata alla presentazione dei nuovi cantieri per il Collettore nel Basso Garda. 

 

Nella foto, da sinistra, il direttorei di ATO Veronese Luciano Franchini, il sindaco di Castelnuovo e presidente di ATS Garda Ambiente, Giovanni Dal Cero, il presidente di AGS Angelo Cresco, il sindaco di Lazise Luca Sebastiano e il direttore generale Carlo Alberto Voi.

 

Informazioni sui cookie presenti in questo sito

Questo sito utilizza cookie tecnici e statistici anonimi, necessari al suo funzionamento.

Per saperne di più x