Chiudi
Ingrandisci + Riduci - Evidenzia i link Usa font standard Mostra immagini in scala di grigio Cancella le preferenze
lun 03 maggio 2021 Affi

Presentato il bando di gara per il primo lotto del collettore

Azienda Gardesana Servizi ha presentato il Bando di gara europeo per l’affidamento dei lavori del primo lotto del Nuovo Collettore alla ministro degli Affari regionali e presidente della Comunità del Garda Mariastella Gelmini. Alla cerimonia erano presenti anche  la vice presidente con delega ai Lavori pubblici della Regione del Veneto Elisa De Berti, la presidente della Commissione Ambiente e Lavori pubblici della Camera Alessia Rotta, il presidente della Provincia di Verona Manuel Scalzotto e il presidente di ATS Garda Ambiente Giovanni Dal Cero.

Per il Lago di Garda è una giornata storica perché si tratta dell’affidamento dei lavori del primo tratto del nuovo collettore che va da Villa Bagatta, nel Comune di Lazise, a località Ronchi nel Comune di Castelnuovo del Garda. Il bando riguarda il lotto che misura 4 chilometri, per un valore complessivo pari a circa 10 milioni di euro.

“Questa è una giornata storica – ha detto il presidente di AGS Angelo Cresco – perché da un sogno che era diventato un obiettivo, oggi possiamo dire con chiarezza che il Nuovo Collettore è una realtà. A ottobre partiremo con i lavori del primo tratto, ma va detto che siamo pronti per realizzare anche gli altri tratti per terminare il nuovo collettore lungo la sponda veronese nei tempi previsti.

Informazioni sui cookie presenti in questo sito

Questo sito utilizza cookie tecnici e statistici anonimi, necessari al suo funzionamento.

Per saperne di più x