Chiudi
Ingrandisci + Riduci - Evidenzia i link Usa font standard Mostra immagini in scala di grigio Cancella le preferenze
ven 15 dicembre 2023

Torna #Acquaprotagonista, il concorso fotografico per raccontate le risorse idriche del territorio

C'è tempo fino al 31 gennaio per partecipare con le proprie fotografie alla quarta edizione del concorso fotografico biennale ideato da Viveracuqa e promosso da AGS, tra gli atri gestori idrici che supportano l'iniziativa. 

Il concorso, dal titolo #Acquaprotagonista, è nato nel 2017 con l’obiettivo di valorizzare il ruolo dei cittadini in quanto “ambasciatori dell’acqua”, promuovendo un approccio orientato alla consapevolezza e alla tutela della risorsa idrica.

Rivolto a tutti i residenti nei Comuni serviti dai gestori aggregati in Viveracqua, quest’anno il concorso, che ha cadenza biennale, esorta i partecipanti ad affrontare, muniti di macchina fotografica, il complesso tema dei cambiamenti climatici.

L'intento di AGS è coinvolgere attivamente i cittadini nella propria mission: solo con la collaborazione di tutti, infatti, sarà possibile preservare le risorse idriche e diffondere buona pratiche per il rispetto dell'ambiente che ci circonda.

 

Per partecipare al concorso, basterà inviare le proprie foto all'inidirizzo comunicazione@viveracqua.it. In palio, per i primi tre classificati, vincite in denaro del valore di 1.000, 600 e 400 euro, oltre alla pubblicazione delle opere selezionate dalla giuria su siti web e canali social del consorzio e dei gestori idrici soci.

Informazioni sui cookie presenti in questo sito

Questo sito utilizza cookie tecnici e statistici anonimi, necessari al suo funzionamento.

Per saperne di più x